Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Decreto Mibac in Gazzetta Ufficiale: al Ministero quota utili del Lotto

  • Scritto da Redazione GiocoNews.it

Adesso è ufficiale e definitivo: i fondi del gioco del Lotto verranno assegnati al Ministero dei beni culturali in virtù del nuovo decreto.

 

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto legge Mibac che contiene “misure urgenti in materia di personale delle fondazioni lirico sinfoniche, di sostegno del settore del cinema e audiovisivo e finanziamento delle attività del Ministero per i beni e le attività culturali e per lo svolgimento della manifestazione Uefa Euro 2020”. Il provvedimento, come noto, prevede a favore del Ministero per i beni e le attività culturali “una quota degli utili derivanti dal gioco del lotto per il recupero e la conservazione dei beni culturali, archeologici, storici, artistici, archivistici e librari, nonché per interventi di restauro paesaggistico e per attività culturali”.

Con la pubblicazione di oggi nella Gazzetta Ufficiale diventa dunque legge ed esecutivo a tutti gli effetti.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.