skin

Bellucci: 'Destinare 5% tassazione sul gioco alla cura delle dipendenze'

04 febbraio 2020 - 09:02

In un intervento alla Camera, la deputata di FdI, Bellucci, spiega la necessità di destinare gli introiti dello Stato dalla tassazione sul gioco per la cura delle dipendenze.

Scritto da Rf
Bellucci: 'Destinare 5% tassazione sul gioco alla cura delle dipendenze'

“Mi chiedo come l’Italia possa affrontare questa problematica, quando affronta la questione delle dipendenze e delle droghe come una questione di caccia al gettito. Perché va bene aumentare la tassazione sul gioco d’azzardo, ma quando Fratelli d’Italia chiede di destinare almeno il 5 percento degli introiti dello Stato per la cura e il trattamento delle dipendenze, ebbene, riceve un bel secco no”.

Questo l'intervento alla Camera della deputata di Fratelli di Italia Maria Teresa Bellucci, nella giornata di ieri, lunedì 3 febbraio. La Bellucci, infatti, è intervenuta alla discussione della mozione presentata da Ianaro, Ceccanti, De Filippo, Rostan, Iezzi ed altri, concernente iniziative volte a prevenire e contrastare il fenomeno della diffusione dell'utilizzo del fentanyl e di farmaci similari.
 
La Bellucci con questo intervento ha posto l'attenzione sulla destinazione delle percentuali degli introiti dello Stato prelevati dal gioco.
 
La scorsa settimana era stata pubblicata alla Camera una proposta di legge del gruppo Fratelli D'Italia sul “prelievo erariale unico sugli apparecchi e congegni da intrattenimento previsti dall’articolo 110, comma 6, del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, incrementato del 30 percento”.

 

 

Articoli correlati