skin

Consiglio Piemonte: 'Consultazione online su modifica a legge sul gioco'

13 febbraio 2020 - 11:28

Fino al 27 febbraio i soggetti portatori di interesse possono partecipare alla consultazione online sulle proposte di modifica alla legge sul gioco lanciata dal consiglio regionale del Piemonte.

Scritto da Redazione
Consiglio Piemonte: 'Consultazione online su modifica a legge sul gioco'

Al consiglio regionale del Piemonte le commissioni Economia, Sanità e Legalità hanno aperto una consultazione online sulle proposte di modifica alla legge vigente sul gioco.

Accedendo a questo link i soggetti interessati potranno inserire la propria memoria, secondo le indicazioni riportate.

La consultazione – che ha come termine ultimo il 27 febbraio 2020 alle ore 9.30 – si riferisce alle proposte di legge numero 53 “Modifiche alla legge regionale 2 maggio 2016, n. 9 (Norme per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del gioco d'azzardo patologico)”, a firma di Giorgio Bertola (Movimento cinque stelle), e 56 “Ulteriori modifiche alla legge regionale 2 maggio 2016, n. 9 'Norme per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del gioco d'azzardo patologico', presentata da Claudio Leone (Lega). 

Pochi giorni fa alcuni operatori del gioco piemontesi – capeggiati dalle associazioni As.Tro e Sapar - hanno inviato agli assessori regionali Elena Chiorini (Lavoro) ed Andrea Tronzano (Attività produttive) e alla Presidenza della Regione una lettera per rendere noto lo "stato di crisi" del comparto e sollecitare l'approvazione della proposta di legge per l'eliminare la retroattività della normativa.
 

Articoli correlati