Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Consiglio Piemonte: 'Consultazione online su modifica a legge sul gioco'

  • Scritto da Redazione

Fino al 27 febbraio i soggetti portatori di interesse possono partecipare alla consultazione online sulle proposte di modifica alla legge sul gioco lanciata dal consiglio regionale del Piemonte.

Al consiglio regionale del Piemonte le commissioni Economia, Sanità e Legalità hanno aperto una consultazione online sulle proposte di modifica alla legge vigente sul gioco.

Accedendo a questo link i soggetti interessati potranno inserire la propria memoria, secondo le indicazioni riportate.

La consultazione – che ha come termine ultimo il 27 febbraio 2020 alle ore 9.30 – si riferisce alle proposte di legge numero 53 “Modifiche alla legge regionale 2 maggio 2016, n. 9 (Norme per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del gioco d'azzardo patologico)”, a firma di Giorgio Bertola (Movimento cinque stelle), e 56 “Ulteriori modifiche alla legge regionale 2 maggio 2016, n. 9 'Norme per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del gioco d'azzardo patologico', presentata da Claudio Leone (Lega). 

Pochi giorni fa alcuni operatori del gioco piemontesi – capeggiati dalle associazioni As.Tro e Sapar - hanno inviato agli assessori regionali Elena Chiorini (Lavoro) ed Andrea Tronzano (Attività produttive) e alla Presidenza della Regione una lettera per rendere noto lo "stato di crisi" del comparto e sollecitare l'approvazione della proposta di legge per l'eliminare la retroattività della normativa.
 
Share