skin

Chiacchio (Giocare legale) incontra Marattin (Iv): 'Al lavoro per riapertura Pmi'

06 maggio 2021 - 14:20

Riapertura delle imprese del settore al centro dell'incontro fra Chiacchio e il presidente della commissione Finanze della Camera, Marattin. Sul tavolo credito di imposta, riduzione Preu e moratoria norme regionali.

Scritto da Redazione
Chiacchio (Giocare legale) incontra Marattin (Iv): 'Al lavoro per riapertura Pmi'

"L'unica e vera priorità è e resta la riapertura di tutte le piccole e medie imprese del settore gioco legale".
Così Pasquale Chiacchio di "Giocare legale", in rappresentanza delle associazioni Agsi, Agile e Cgss che insieme al presidente di Cni, Gianmaria Chiodo, ha incontrato il presidente della commissione Finanze della Camera, Luigi Marattin (Italia viva).

Un incontro cordiale e positivo, che ha rappresentato una chiave di volta, in vista di una possibile riapertura, prevista per gli inizi del prossimo mese di giugno. "A tal riguardo - sottolinea - ci sarà un'interlocuzione con la commissione Affari sociali - per far si, che le attività collocate in zona gialla riaprano con un orario ampio, mentre quelle in zona arancione, abbiano una lieve limitazione".

Il presidente della commissione Finanze - ricorda Chiacchio - "ha ritenuto opportuno verificare le condizioni per una ripresa sostenibile anche sotto l'aspetto economico e fiscale. A tal riguardo si è posta particolare attenzione sull'estensione del credito di imposta per le locazioni degli immobili per tutti i mesi di chiusura attività, sulla riduzione del Preu e dell'imposta unica per 12 mesi dalla ripartenza e sulla moratoria dei regolamenti regionali. Tali punti saranno oggetto di emendamenti al Decreto Sostegni 2.
Proposte concrete, che - aggiunge - dimostrano l'attenzione e il sostegno da parte delle Istituzioni, verso un intero settore, che più di tutti, ha subito e continua a subire un pregiudizio. La nostra azione - conclude Chiacchio - fondata sul confronto e la sensibilizzazione prosegue senza sosta. Siamo certi che in tempi ragionevoli, riusciremo a portare a casa quel risultato che tutte le imprese attendono da sin troppo tempo".
 

Articoli correlati