Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Pa, il Dg Adm Minenna nel Comitato per la transizione amministrativa

  • Scritto da Redazione

Il direttore generale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli nel neonato Comitato per la transizione amministrativa.

Nasce con l'obiettivo di supportare le trasformazioni organizzative nella Pubblica amministrazione il Comitato consultivo per la transizione amministrativa, nominato dal ministro Renato Brunetta. Una sorta di “advisory board”, come si legge in una nota del ministero, composto da ventuno esperti e rappresentanti di amministrazioni centrali e locali, autorità indipendenti, grandi aziende, associazioni del mondo imprenditoriale.

Tra essi, c'è Marcello Minenna, direttore generale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli.

LE FUNZIONI - Il Comitato sosterrà il ministro nel monitoraggio dell'implementazione e della reingegnerizzazione dei processi legati alla digitalizzazione e alla complessiva riforma della Pubblica amministrazione, tassello cruciale per attuare il Piano nazionale di ripresa e resilienza. Servirà inoltre a registrare il grado di soddisfazione di cittadini e imprese, a individuare colli di bottiglia e buone pratiche, a rafforzare le sinergie pubblico-privato e a monitorare le differenze territoriali per suggerire strategie mirate di aumento dell'attrattività.

IL COMMENTO DI BRUNETTA - "Abbiamo bisogno di un ‘termometro’ che ci aiuti a misurare strada facendo la temperatura della riforma della Pa, l'evoluzione dei progetti in fatti", spiega il ministro Renato Brunetta. "Il contributo del Comitato sarà prezioso per segnalarci tempestivamente gli eventuali correttivi e interventi aggiuntivi che si renderanno necessari. Per questo ho voluto esponenti del mondo dell'impresa e delle banche accanto a grandi e piccole amministrazioni. Si cambia soltanto insieme".
Share