skin

Palmanova (Ud), per i giochi arrivano le fasce orarie

10 agosto 2021 - 11:06

Il sindaco del Comune di Palmanova disciplina gli orari di funzionamento delle sale giochi e dei giochi negli esercizi commerciali.

Scritto da Amr
Palmanova (Ud), per i giochi arrivano le fasce orarie

Gli orari di apertura al pubblico delle sale giochi operanti nel Comune di Palmanova (Udine) "sono determinati come segue: tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 23", mentre gli orari di accesso ai giochi leciti installati negli esercizi commerciali quali attività complementari (...) sono determinati come segue: tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 20".

Lo si legge nell'ordinanza del sindaco della cittadina, Francesco Martines, recante "Disciplina degli orari di apertura al pubblico delle sale giochi e degli orari di utilizzo e di funzionamento degli apparecchi per i giochi leciti installati negli esercizi commerciali quali attività complementari".

Le violazioni degli orari "saranno punibili con il pagamento di una sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di 500 a un massimo di 3mila euro" e in caso di recidiva, ossia la stessa violazione per due volte in un anno anche se si è proceduto al pagamento della sanzione, "si applicherà inoltre la sanzione accessoria della sospensione dell'attività per un periodo da uno a dieci giorni nel caso di sale da gioco, ovvero la sospensione per il medesimo periodo del funzionamento degli apparecchi da intrattenimento e svago collocati in altre tipologie di esercizi".

L'ordinanza, come si legge nelle premesse, formula "l'indicazione di un orario inferiore alle ore giornaliere massime previste dalla normativa in materia, articolato in forma consecutiva, quale misura tesa a contrastare il fenomeno del gioco d'azzardo".
L'ordinanza integra quella del 2018, con la quale si elencavano i luoghi sensibili presenti sul territorio del Comune di Palmanova.

 

Articoli correlati