Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Commissione inchiesta gioco, presto audizioni per definire filoni inchiesta

  • Scritto da Redazione

Giornata di lavoro in Senato per la commissione d'inchiesta sul gioco illegale e sulle disfunzioni del gioco pubblico, il commento del vice presidente Endrizzi (M5S).

Entrano nel vivo i lavori della commissione d'inchiesta sul gioco illegale e sulle disfunzioni del gioco pubblico, istituita in Senato e presieduta da Mauro Maria Marino (Italia Viva).

Nella seduta di oggi, 21 ottobre, sono stati votati il regolamento e le procedure di classificazione degli atti.

Ad anticipare a GiocoNews.it i prossimi passi della commissione è uno dei suoi vice presidenti, Giovanni Endrizzi (M5S). “In seguito si procederà alle prime audizioni per inquadrare il fenomeno generale ed i suoi diversi aspetti da approfondire. La commissione ha per oggetto i fenomeni contrari all’interesse pubblico: l’illegalità, nelle sue diverse manifestazioni, e gli impatti sociali. Da queste prime audizioni sarà dunque possibile definire i filoni di inchiesta”.

 

Uno dei primi soggetti ad essere auditi dovrebbe essere l'Agenzia delle dogane e dei monopoli, partendo dagli spunti contenuti nel Libro Blu.

 

Share