skin

Camera, Ddl ippicoltura: esame in stallo in commissione Bilancio

19 maggio 2022 - 11:17

Manca la relazione tecnica sul provvedimento, rinviato ancora l'esame del Ddl sull'ippicoltura in commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione della Camera.

Scritto da Daniele Duso
Camera, Ddl ippicoltura: esame in stallo in commissione Bilancio

Procede, in senso figurato, l'iter del Ddl su "Disciplina dell’ippicoltura e delega al Governo per l’adozione di disposizioni volte allo sviluppo del settore". La commissione V della Camera, competente per le tematiche riguardanti Bilancio, Tesoro e Programmazione, si è riunita ieri per prosegue l’esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta dell’11 maggio 2022. Il risultato? Un altro rinvio.

Il presidente della commissione, Giorgio Lovecchio, ricorda infatti che "la commissione è in attesa della relazione tecnica (dal Governo, ndr) sul provvedimento in esame", documento che, come conferma la sottosegretaria Alessandra Sartore, "non risulta ancora pervenuto". Una mancanza che costringe quindi Lovecchio a rinviare il seguito dell’esame ad altra seduta.

Nella seduta del 20 aprile ad occuparsi del provvedimento era stata la commissione Agricoltura, con la richiesta da parte della vice ministra Laura Castelli (Mef), alla luce delle criticità sotto il profilo finanziario del testo, di una relazione tecnica. In tal occasione la commissione aveva deliberato "di richiedere al Governo la trasmissione di una relazione tecnica sul testo del provvedimento in esame entro il termine di dieci giorni".

Successivamente, in data 11 maggio, il Ddl che vede come prima firmataria Maria Cristina Gadda (Italia viva) era tornato in commissione Bilancio, incassando un ulteriore rinvio del parere dopo che il sottosegretario Federico Freni ha fatto presente che la relazione tecnica da parte del Governo richiesta dai componenti non è stata ancora ultimata perché il ministero dell’Economia e delle finanze è in attesa di chiarimenti da parte dei ministeri competenti. Situazione che, probabilmente, non è mutata nei giorni seguenti.

 

Articoli correlati