skin

Da Donne e gioco un plauso al governo del Lazio

28 luglio 2022 - 13:31

L'associazione dichiara la sua soddisfazione dopo che la Regione Lazio ha eliminato la retroattività del distanziometro.

Scritto da Redazione
Da Donne e gioco un plauso al governo del Lazio

"Siamo soddisfatte che il governo del Lazio abbia agito utilizzando il metro del buon senso". Inizia così una nota dell'associazione Donne in gioco, che plaude al governo del Lazio e alla decisione di inserire un emendamento all'assestamento di bilancio che elimina la retroattività del distanziometro per le sale gioco esistenti.

Secondo Antonia Campanella, portavoce dell'associazione, con questa decisione la regione Lazio salva le attività esistenti, "composte da centinaia di piccole imprese e migliaia di lavoratori, utilizzando al contempo degli strumenti per combattere la ludopatia e quindi tutelare i soggetti più deboli. Il nostro presidio di legalità e socialità dimostra di essere l'unica barriera concretamente utile al contrasto all'illecito e nel preservare il gioco come forma di intrattenimento".

"Ringraziamo tutto il governo del Lazio e un sentito ringraziamento a tutte le associazioni confluite insieme a 'Donne in gioco' in 'Alleati per la legalità', con le quali si è lavorato e collaborato per il raggiungimento di tale risultato. Dimostrazione che l'unione fa la forza".

Articoli correlati