skin

Manovra Bis in Aula, respinti Odg del M5S sui giochi

14 giugno 2017 - 13:52

Dibattito in Senato sulla Manovra Bis e le sue disposizioni anche sul gioco, la commissione respinge gli Odg di Endrizzi sul gioco.

Scritto da Gt
Manovra Bis in Aula, respinti Odg del M5S sui giochi

Avviato il dibattito in Aula, in Senato, sulla Manovra Bis e sulle disposizioni sul gioco che presenta agli articoli 6 e 6 bis. Nella seduta di questo pomeriggio 14 giugno è attesa la richiesta della fiducia, sul testo approvato dalla Camera, da parte del governo. Intanto, stamattina, dopo la relazione sul testo di Giorgio Santini (Pd), che ha sottolineato come "Vi sono poi le disposizioni che incrementano e rimodulano la tassazione sui tabacchi e le disposizioni sui giochi, con le quali si dà attuazione in maniera organica al piano di riduzione del numero degli apparecchi per il gioco",  la senatrice Laura Fasiolo (Pd) ha ritenuto "assolutamente soddisfacenti" una serie di misure, tra cui "l'incremento delle tassazioni sui tabacchi e sui giochi" e "'inibizione dei siti web recanti offerte di alcuni prodotti da tabacchi o pubblicità di giochi e scommesse".

GLI ORDINI DEL GIORNO - Quanto agli ordini del giorno presentati in commissione, sono stati respinti quelli sul gioco che avevano come prima firma quella del senatore del M5S Giovanni Endrizzi e che chiedevano interventi sulla pubblicità e sulle Vlt. 

Articoli correlati