skin

Proposte di legge sul gioco: alla Camera nuovi Ddl

27 giugno 2018 - 08:39

Presentate alla Camera nuove proposte di legge sul gioco: dalla prevenzione al Gap fino al divieto di pubblicità. Assegnati Ddl alle commissioni di Montecitorio e Palazzo Madama. 

Scritto da Sm
Proposte di legge sul gioco: alla Camera nuovi Ddl

Serie di proposte di legge sul gioco alla Camera dei deputati. Massimo Enrico Baroni (M5S) ne presenta una dal titolo "Disposizioni per la prevenzione della diffusione dei fattori di rischio del gioco d’azzardo patologico, nonché per la cura e la riabilitazione dei soggetti che ne sono affetti". 

Walter Rizzetto (Fdi), nel suo disegno di legge, chiede il "Divieto della propaganda pubblicitaria dei giochi con vincite in denaro".

ASSEGNATE ALLE COMMISSIONI - Tra le proposte sul gioco assegnate alle commissioni c'è quella di iniziativa popolare dal titolo "Disposizioni per il divieto del gioco d’azzardo", con il parere delle Commissioni I, II (ex articolo 73, comma 1-bis, del Regolamento, per le disposizioni in materia di sanzioni), V, VII, IX, X, XII e XIV.
Assegnata anche quella a firma Francesco Silvestri e Massimo Enrico Baroni "Divieto della propaganda pubblicitaria dei giochi con vincite in denaro". Parere delle Commissioni I, II (ex articolo 73, comma 1-bis, del Regolamento, per le disposizioni in materia di sanzioni), V, IX, X, XII (ex articolo 73, comma 1-bis, del Regolamento) e XIV. 
Le Commissioni riunite Finanze e Affari sociali dovranno discutere della Pdl di iniziativa popolare "Tutela della salute degli individui tramite il riordino delle norme vigenti in materia di giochi con vincite in denaro-giochi d’azzardo". Parere delle Commissioni I, II (ex articolo 73, comma 1-bis, del Regolamento, per le disposizioni in materia di sanzioni), V, VII, VIII, IX, X (ex articolo 73, comma 1-bis, del Regolamento), XI e XIV. 
IN SENATO - Assegnato alle commissioni di Palazzo Madama il Ddl Antonio De Poli "Modifiche all'articolo 110 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, in materia di installazione e di impiego di apparecchi e congegni per il gioco d'azzardo nei locali pubblici". I pareri dovanno essere quelli delle Commissioni Giustizia, Bilancio, Finanze e tesoro, Industria, commercio, turismo.  

Articoli correlati