skin

Ue: 'G&V, confermata durata prevista da contratto di concessione'

07 luglio 2018 - 07:52

Il commissario Bieńkowska risponde all'interrogazione Ciocca sul presunto rinnovo della concessione per i Gratta & Vinci.

Scritto da Amr
Ue: 'G&V, confermata durata prevista da contratto di concessione'

"L'articolo 20 del decetro legge 148/2017 prevede che, ai sensi dell'art. 21 del Dl 78/2009, l'Amministrazione italiana per i monopoli di Stato (Adm Ndr) autorizzi il mantenimento della concessione di Lottomatica fino alla data di scadenza prevista dall'art. 4 del contratto di concessione in modo da garantire entrate aggiuntive al bilancio dello Stato per gli anni 2017 e 2018".

Questo il riferimento normativo citato dal commissario europeo Elzbieta Bieńkowska nel rispondere all'interrogazione presentata dall'eurodeputato di Enf Angelo Ciocca e con la quale si chiede se "il rinnovo di tale concessione è compatibile con il diritto europeo dei contratti pubblici e della libera concorrenza".
"Sulla base delle informazioni disponibili - afferma il commissario Ue - sembra che, ai sensi dell'art. 4 dell'attuale contratto di concessione di Lottomatica, la concessione ha una durata di 9 anni (suddivisa in due campate rispettivamente di 5 e 4 anni) per il periodo dal 1 ° giugno 2010 al 1° giugno 2019. Pertanto, sulla base degli elementi disponibili in questa fase, risulta che il decreto legge 148/2017 non ha prorogato la concessione di Lottomatica, ma ha confermato la durata già prevista dall'attuale contratto di concessione di Lottomatica".

 

Articoli correlati