skin

Dl Crescita, sì dalle commissioni ma nessun riferimento al gioco

29 maggio 2019 - 08:18

Le commissioni Affari Costituzionali e Politiche dell’Ue alla Camera hanno espresso parere favorevole al dl Crescita ma nessun riferimento al gioco.

Scritto da Redazione
Dl Crescita, sì dalle commissioni ma nessun riferimento al gioco

Le commissioni Affari Costituzionali e Politiche dell’Ue della Camera hanno espresso parere favorevole al decreto legge Crescita, recante "Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi".

Nei pareri non ci sono riferimenti al gioco. Le commissioni riunite Bilancio e Finanze alla Camera, lo scorso 27 maggio, hanno segnalato due proposte emendative sul gioco.
 
Si tratta degli emendamenti 30.038 e 30.039 a firma di Carla Ruocco (M5S) e Alberto Luigi Gusmaroli (Lega), che aggiungono all’articolo 30, l'articolo 30-bis "Agevolazioni per la promozione dell’economia locale mediante la riapertura e l’ampliamento di attività commerciali, artigianali e di servizi".
 
“Il presente articolo - si legge nel testo degli emendamenti - disciplina la concessione di agevolazioni in favore dei soggetti, esercenti attività nei settori di cui al comma 2, che procedono all’ampliamento di esercizi commerciali già esistenti o alla riapertura di esercizi chiusi da almeno sei mesi, siti nei territori di comuni con popolazione fino a 20.000 abitanti.
 
Sono comunque escluse dalle agevolazioni previste dal presente articolo l’attività di compro oro e l’attività di vendita di articoli sessuali 'sex shop', nonché le sale per scommesse o che detengono al loro interno apparecchi da intrattenimento”.

 

Articoli correlati