skin

Cremona, Nolli (M5S): 'Regolamento gioco poco applicato, controlli scarsi'

02 settembre 2019 - 08:53

Il Movimento 5 stelle di Cremona presenta interrogazione sull'applicazione del regolamento sul gioco, chiesti più controlli e incremento dell'organico della polizia municipale.

Scritto da Redazione
Cremona, Nolli (M5S): 'Regolamento gioco poco applicato, controlli scarsi'

“L’attuale regolamento contiene quelle regole sufficientemente rigide da consentire una tutela delle fasce più deboli della popolazione: purtroppo ci sembra, anche da segnalazione dei cittadini, che tale normativa venga molto spesso disattesa”.

 

Lo scrive Luca Nolli, consigliere del Movimento cinque stelle al Comune di Cremona, nell'interrogazione presentata ai suoi colleghi sull'applicazione del regolamento locale per il contrasto al Gap approvato nel 2016 e accompagnato dallo stesso anno da un'ordinanza oraria ma, a suo dire, scarsamente applicati, specie per quanto riguarda il divieto di accesso delle attività di gioco ai minori e i relativi controlli.

 

“Riteniamo inutile avere un ‘bel regolamento’ se poi questo non viene rispettato. Crediamo che il proliferare delle suddette sale gioco abbia creato notevoli danni e che sia indispensabile un maggior rigore nel far rispettare la normativa comunale e nazionale.  Riteniamo altresì indispensabile, qualora non esistesse già, la realizzazione di un censimento di tali attività in modo da poter svolgere in modo più sistematico i suddetti controlli.  Consci della scarsità di organico della Polizia municipale riteniamo che dare maggiore priorità a questa attività sia indispensabile per la tutela delle fasce più deboli della cittadinanza e riteniamo indispensabile destinare un maggior numero di agenti a tale scopo”, conclude l'interrogazione.
 

Articoli correlati