skin

Dl fiscale, il Governo: 'Preu sulle Awp al 23,5% ma payout più basso'

26 novembre 2019 - 08:33

Il Governo con alcuni emendamenti al Dl fiscale pensa di aumentare il Preu sulle Awp al 23,5%, abbassare il payout e cancellare tassa sulle vincite fino a 500 euro.

Scritto da Redazione
Dl fiscale, il Governo: 'Preu sulle Awp al 23,5% ma payout più basso'

Potrebbe profilarsi all'orizzonte un nuovo aumento del Preu sulle Awp – al 23,5 percento – accompagnato dalla possibilità per i concessionari di abbassare il payout dal 68 al 65 percento, come peraltro previsto in un emendamento presentato alla Manovra (all'esame della quinta commissione Bilancio del Senato) dal senatore del Pd Franco Mirabelli..

La misura, stando a quanto riporta il quotidiano Il Messaggero, dovrebbe essere contenuta da uno degli emendamenti del Governo al decreto fiscale, ora all'esame della commissione Finanze della Camera.

Dovrebbe essere cancellata la micro tassa dell'1,8 percento sulle vincite fino a 500 euro alle Vlt, mentre il prelievo del 15 percento previsto sulle vincite oltre i 500 euro dovrebbe scendere a 200 euro.

Indiscrezioni vedono fra gli emendamenti anche lo slittamento della lotteria degli scontrini, dopo gli attacchi di politica e rappresentanze del commercio, a luglio del 2020. Lo scontrino, inoltre, sarà unificato con quello del Pos.

 

Articoli correlati