skin

Legge gioco Piemonte: al via iter nelle commissioni, dal 3 le audizioni

01 giugno 2021 - 15:14

Al via i lavori nelle commissioni consiliari del Piemonte per la legge sul gioco, la Lega spinge per l'approvazione in tre settimane mentre la minoranza chiede 'fotografia puntuale degli occupati'.

Scritto da Redazione
Legge gioco Piemonte: al via iter nelle commissioni, dal 3 le audizioni

Confronto avviato ed una discussione che si preannuncia serrata al consiglio regionale del Piemonte, che ha iniziato l'iter per arrivare ad una nuova normativa sul gioco, dopo quella emanata nel 2016, nel pomeriggio di oggi, 1° giugno.


Le commissioni Attività Produttive, Sanità e Legalità si sono riunite in seduta congiunta (presidente Claudio Leone) per i primi passaggi formali sul Ddl di Giunta che sostituisce la legge, e il progetto di legge a firma Giorgio Bertola (M4o) che la modifica, ma non sono mancati gli interventi dei consiglieri dei due schieramenti.

Dopo l’illustrazione dell’assessore Fabrizio Ricca, il capogruppo della Lega Alberto Preioni ha ribadito l’importanza di arrivare all’approvazione del Ddl in Commissione entro tre settimane.


Dai consiglieri Domenico Rossi (Pd) e Bertola arriva la richiesta di un’informativa dell’assessore al Lavoro Elena Chiorino per avere una fotografia puntuale della situazione occupazionale del settore.

Sono inoltre intervenuti durante la discussione: Andrea Cerutti (Lega), Monica Canalis e Diego Sarno (Pd), Sarah Disabato (M5s), Francesca Frediani (M4o), Marco Grimaldi (Luv).

Da giovedì 3 giugno prenderanno il via le audizioni dei soggetti interessati per tutti gli approfondimenti necessari. Prevista la convocazione di due sedute a settimana.

 

Articoli correlati