skin

Endrizzi: 'Due mandati svolti lavorando al meglio e focus sul gioco'

30 luglio 2022 - 09:14

Il senatore M5s Giovanni Endrizzi, che non si ricandiderà, ricorda i temi su cui ha lavorato durante le due legislature e l'attenzione riservata al gioco con vincita in denaro.

Scritto da Redazione
Endrizzi: 'Due mandati svolti lavorando al meglio e focus sul gioco'

"Molte persone (amici, colleghi e attivisti i più vicini) già conoscevano la mia intenzione di non ricandidarmi comunque. Ho svolto due mandati lavorando al meglio delle mie possibilità, su temi complessi, come il gioco d'azzardo e le sue connessioni con le mafie, in due distinte commissioni di inchiesta parlamentari". Così il senatore Giovanni Endrizzi, che in un lungo post pubblicato sul suo profilo Facebook conferma di voler rispettare le direttive di partito, annunciando che non si ricandiderà per un terzo mandato.

"Ho maturato conoscenza e coscienza dei delicati equilibri sociali, e degli interessi economici, finanziari, politici che vi sono connessi. In questi anni abbiamo ottenuto traguardi storici: la pubblicità dell'azzardo, insidiosa soprattutto per i più giovani, oggi è vietata".

"Ci sono stati anche passaggi a vuoto e impegni che in questa legislatura non si sono compiuti, come una riforma che innalzi il livello di protezione per i cittadini. È giusto ora che altri prendano il testimone e lo portino avanti con ancora più determinazione".

"Io resto a disposizione del Movimento 5 Stelle per accelerare il loro avvio e sviluppare una azione ancora più efficace e solida. Il Movimento sarà finito quando l'Italia sarà finalmente ciò che può diventare".

"C'è ancora un incomprimibile bisogno che la grande opera di rinnovamento politico, economico, sociale che abbiamo prodotto abbia continuità", aggiunge Endrizzi. "Vorrò ricordarvi, magari nei prossimi giorni, cosa ha portato questo Movimento nella prima legislatura come proposta e in questa come realizzazione, nei fatti, nel pensiero e nella qualità della vita. Abbiamo dimostrato di saper fare, saper apprendere, saper crescere. E di saper mantenere una chiara visione del futuro. Dunque avanti".

Articoli correlati