Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Fifa: “Mondiali 2014, pronta la task force contro il match fixing”

  • Scritto da Redazione

La Fifa ingaggerà una squadra di oltre 400 operatori affiliati, oltre a stringere accordi con le autorità di regolamentazione nazionali dei giochi, per combattere i fenomeni di match fixing che potrebbero verificarsi durante il mondiale di calcio 2014.

 

Lo ha spiegato Jacek Wojdyla, responsabile Affari Internazionali dell’Early Warning System Fifa, l’organismo che controlla e monitora il mercato delle scommesse internazionali sul calcio: “Puntiamo ad avere ancora più partner prima dei Mondiali, in modo da rendere il nostro sistema ancora più efficace”, ha spiegato al quotidiano online Gaming Intelligence. “Siamo in grado di coprire il mercato legale e anche la zona ’grigia’, ma il mercato nero è un’area difficile da monitorare”. Soprattutto nei circuiti extraeuropei: “Nelle giurisdizioni europee la situazione è regolamentata, ma in Asia è completamente diverso. Qui c’è un alto livello di trasparenza e il rischio di match fixing è molto più basso perché gli operatori ci segnalano tutte le irregolarità che emergono dai loro sistemi”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.