skin

La presentazione del Libro blu 2020 di Adm

10 settembre 2021 - 15:41

Scritto da Redazione GiocoNews

Si è tenuta venerdì 10 settembre, nel cortile d'onore della sede romana di piazza Mastai dell'Agenzia delle accise, dogane e monopoli, la presentazione del “LIBRO BLU 2020".

La cerimonia è stata aperta dal saluto istituzionale del presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, a cui è seguita una tavola rotonda, moderata da Fabio Fazio, dal titolo “Che Adm che fa”, con interventi del ministro degli Esteri e della cooperazione internazionale, Luigi Di Maio, del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, del ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, e del ministro della Salute, Roberto Speranza.

Nell’occasione è stata presentata la “Nuova Lotteria Italia - Disegniamo la fortuna con il Terzo settore”. L’iniziativa, che ha visto la ricezione di 150 disegni realizzati da artisti con disabilità appartenenti ad associazioni del Terzo settore, si è conclusa con la scelta delle 12 opere che saranno inserite nel frontespizio dei biglietti della Lotteria Italia 2021. Il presidente della Commissione Artistica Gianni Letta ha presentato i disegni selezionati.

Chiude la cerimonia la “Medaglia San Matteo” - il premio assegnato al personale dell’Agenzia, che si è distinto nel portare a termine quotidianamente e con merito i compiti istituzionali - conferita dall’Arcivescovo di Civitanova Claudio Maria Celli, presidente emerito del Pontificio Consiglio delle comunicazioni Sociali insieme al direttore denerale di Adm Marcello Minenna.

 

VIDEO CORRELATI