skin

Amusement, Legal and General acquisisce Broadway Plaza

13 settembre 2018 - 08:44

La multinazionale Legal and General acquisisce il complesso Broadway Plaza di Birmingham (Uk) e punta sull'amusement.

Scritto da Redazione
Amusement, Legal and General acquisisce Broadway Plaza

 

Legal and General, società multinazionale di servizi finanziari del Regno Unito, amplia il proprio fondo per il tempo libero a oltre 600 milioni di sterline in seguito all'acquisizione del complesso Broadway Plaza di Birmingham.

L'accordo ha un valore di 46,95 milioni di sterline ed è stato firmato con i precedenti proprietari di Aviva Investors. Prevede lo sviluppo del nuovo complesso di intrattenimento di ben 280mila metri quadrati ed è legato all’apertura di un nuovissimo Odeon Luxe Cinema insieme all'Hollywood Bowl, un centro di arrampicata indoor, Rock Up e un casinò. Ma aprirà presto anche un'attrazione di golf al coperto che aggiungerà un altro grande generatore di afflusso di clienti. Il piano sarà in grado di generare un reddito netto totale di circa 3,5 milioni di sterline all'anno.


Odeon Cinemas e Hollywood Bowl si sono entrambi recentemente impegnati a nuovi contratti di locazione di 15 e 25 anni rispettivamente.
Questa acquisizione segue i fondi per il tempo libero recentemente scambiati dal Fondo a Stafford presso Waterfront Leisure e York al Vangarde Leisure Park. Anche questi sono dotati di Odeon e Cineworld.

Andrew Ferguson, responsabile senior del fondo di Legal and General spiega che "il settore del tempo libero continua a crescere con concetti più innovativi che emergono di giorno in giorno. Il nostro Leisure Fund dedicato è cresciuto a oltre 600 milioni di sterline dopo questa acquisizione e continua a crescere con entusiasmanti nuovi sviluppi. Questo nuovo progetto rappresenta un'opportunità per noi come proprietari specializzati nel tempo libero per continuare a evolvere l'offerta al fine di ottenere i migliori risultati per i nostri investitori".
 
 

Altri articoli su

Articoli correlati