skin

I flipper di Stern in digitale incontrano la realtà virtuale

27 settembre 2018 - 10:43

Il flipper in formato digital sposa la realtà virtuale grazie a Stern Pinball Arcade e alla piattaforma di Oculus Rift Vr.

Scritto da Vincenzo Giacometti
I flipper di Stern in digitale incontrano la realtà virtuale

 

Nuova vita per il flipper che oltre a conoscere una nuova dimensione nel formato digitale, grazie alla novità lanciata nei giorni scorsi da Stern Pinball - attraverso il debutto della sua piattaforma online Stern Pinball Arcade - debutta oggi anche nella realtà virtuale, grazie alla collaborazione tra il produttore Stern e lo sviluppatore statunitense FarSight.
"La versione Oculus Rift di Stern Pinball Arcade è la simulazione di flipper virtuale tecnologicamente più avanzata che sia mai stata creata", spiega Bobby King di FarSight Studios. "Ci siamo divertiti molto nel portare gli amati titoli di Stern nella realtà virtuale. Pensiamo che sia i fan del flipper che gli appassionati di realtà virtuale in generale ameranno davvero questa nuova proposta di gioco".

UN NUOVO FUTURO - Questa è la prima volta che i flipper Stern Pinball sono disponibili digitalmente su una piattaforma Vr con tanto di tracciamento della posizione, che consente un rilevamento preciso di dove si trova l'utente che sta guardando e interagendo con il gioco.
"La realtà virtuale è una naturale estensione del divertimento offerto dal flipper al pubblico più ampio dell'intrattenimento globale", spiega Gary Stern, presidente e amministratore delegato di Stern. "Per questo siamo fieri della nostra partnership per lo sviluppo di queste nuove piattaforme di flipper con Oculus e FarSight Studios."
Il nuovo Stern Pinball Arcade sarà disponibile su Oculus Rift a partire dal 4 ottobre dall'app store Oculus Rift. L'app Stern Pinball Arcade è scaricabile gratuitamente su tutte le piattaforme di uso comune, con il gioco Frankenstein di Mary Shelley offerto gratuitamente per giocare senza limiti. Mentre tutti gli altri flipper Stern possono essere acquistati con valuta in-game o denaro reale.
I flipper disponibili in formato virtuale includeranno: Ghostbusters, Star Trek, Mustang, AC/DC, Last Action hero, Phantom of the Opera, Starship Troopers, High Roller Casino, Ripley's Believe It Or Not e Harley Davidson.

Altri articoli su

Articoli correlati