skin

Se gli eSports sposano l’amusement: negli Usa la ricetta di GameWorks

16 gennaio 2019 - 09:06

Negli Stati Uniti le società leader nell’intrattenimento guardano agli eSports come nuova soluzione per il gaming retail.

Scritto da Ac
Se gli eSports sposano l’amusement: negli Usa la ricetta di GameWorks

GameWorks, la società leader nel settore dell’intrattenimento con molte sale da gioco a Las Vegas, Denver e Seattle, annuncia di espandere i propri piani nel settore dell’intrattenimento puntando sul business degli eSports. Lanciando delle games room in varie città, come Chesapeake, in Virginia; Schaumburg, Illinois; Minneapolis, in Minnesota e Newport, nel Kentucky.

Le “eSports lounge” di GameWorks – come vengono chiamate le nuove tipologie di locali – sono dotate di postazioni da 20-40 Pc e console, con una selezione di circa 100 videogiochi famosi che vengono aggiornati continuamente.

 

Con la possibilità di ospitare fino a 100 giocatori, i visitatori possono giocare casualmente o competere in uno dei 200 tornei organizzati presso le sedi GameWorks ogni mese. La società prevede che l'espansione porterà ancora più giocatori per i tornei locali e regionali nei prossimi mesi, e ritiene che le lounge offriranno a squadre, campionati ed editori uno spazio per ospitare le competizioni in tutti i fusi orari.
 
GameWorks prevede di integrare la sua esperienza di intrattenimento, combinando gli sport con giochi Arcade e giochi a vincita insieme al suo nuovo ristorante, The Works Kitchen.
 

Altri articoli su

Articoli correlati