skin

Fara (Eurispes): 'Esports, nel 2019 business da un miliardo'

09 luglio 2019 - 09:53

Il presidente dell’Eurispes, Gian Maria Fara, illustra le potenzialità degli eSports alla presentazione a Napoli del libro scritto da Chiara Sambaldi e Andrea Strata edito da Gn media.

Scritto da Redazione
Fara (Eurispes): 'Esports, nel 2019 business da un miliardo'

Napoli - “Questo lavoro sugli eSports è interessante sia sul piano informativo che sociologico. Apre una finestra su un mondo molto frequentato dai giovani e in evoluzione, dove la tecnologia ha un ruolo fondamentale. Un mondo in trasformazione e di grandissimo interesse, che racconta un cambiamento di abitudini e offerta”.

Ad evidenziarlo è il presidente dell’Eurispes, Gian Maria Fara, alla presentazione del libro “Esports. Un universo dietro al videogioco”, scritto da Chiara Sambaldi e Andrea Strata, edito da GnMedia, in collaborazione con l’Eurispes, con il supporto di Aics - Associazione italiana cultura e sport, oggi martedì 9 luglio a Napoli.

 

Un mondo che offre prospettive anche sul lato economico”, prosegue Fara. “Nel 2019 il giro di affari degli eSports potrebbe valere circa un miliardo di euro con 400 milioni in termini di audience. Questo libri accende un faro su un mondo nuovo e in evoluzione, poco conosciuto e ne svela tutti i retroscena. Un mondo nuovo da esplorare e che nel futuro aprirà sicuramente interessanti prospettive economiche”, conclude il presidente dell’Eurispes.
 
 
IL SOSTEGNO DEL VICE SINDACO PANINI - Impossibilitato a partecipare alla presentazione al Maschio Angioino a causa di impegni istituzionali con il sottosegretario al ministero dell'Economia e delle finanze Laura Castelli il vice sindaco di Napoli, Enrico Panini, ha fatto pervenire un suo messaggio di sostegno all'iniziativa. "L'interesse del Comune nei confronti della materia trattata nel libro sugli eSports è altissimo, tanto che l'amministrazione è impegnata quotidianamente nel contrastare il fenomeno del gioco patologico contemperando, quanto più possibile, l'iniziativa economica privata con il superiore diritto alla salute del cittadino".
 
 Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, ringrazia molto per il cortese invito ed è spiacente di non essere riuscito, per concomitanti impegni purtroppo già assunti in precedenza, a partecipare alla presentazione del libro "Esports: un universo dietro al videogioco"all'Antisala dei Baroni. A tal proposito il Sindaco nel complimentarsi per l'opera realizzata, che pone un'interessante riflessione ed approfondimento sul tema delle competizioni di videogame, augura buon lavoro ed saluta cordialmente.

Altri articoli su

Articoli correlati