skin

Il poker live si riappropria dei suoi spazi in tv: al via la sezione ‘poker sportivo’ su Dazn

23 aprile 2024 - 16:09

Il poker sportivo torna sui grandi canali televisivi con gli eventi Pokerstars live su Dazn nella sezione omonima e con due episodi nuovi a settimana.

daznpoker.png

L’annuncio ufficiale via X è di qualche giorno fa: “Poker Stars News stringe un accordo con Dazn. Da oggi il Poker Sportivo è online sui nostri canali. I top players, le location più prestigiose, la sfida ai tavoli per il trofeo.”
Oggi il lancio anche di Giada Fang: “Amici pokeristi grandi notizie per voi! Il poker dal vivo torna finalmente in tv e più precisamente su Dazn con due nuovi episodi a settimana commentati da me e da Alberto Grande Alba Russo. Basta andare nella sezione poker live per trovare il racconto dei grandi eventi degli ultimi anni!”

È indubbiamente una notizia che può scatenare una piccola rivoluzione. Una bellissima notizia. Non sarà Sky, Italia1 o Pokeritalia24 ma Dazn attualmente rappresenta una delle piattaforme più seguite dagli italiani grazie ai diritti del calcio e avere tutti i contenuti on demand è anche più importante di avere dei passaggi saltuari in “settima” serata su qualsiasi piattaforma. 
Piccola rivoluzione perché il poker si riaffaccia coi grandi eventi PokerStars, grazie alla sua azione, non c’è dubbio, su una piattaforma streaming di grande visibilità internazionale e nazionale. 
La tv ha rappresentato una svolta e un propulsore fondamentale per il settore del poker in tutte le sue forme e ora si stava rifacendo spazio sulle piattaforme streaming con tantissimi tornei dal vivo. La stessa Fang con Russo avevano ripreso a commentare in italiano i principali tornei dal vivo dell’European Poker Tour. Ed era un altro segnale interessante. 

 


Questo è un altro piccolo passo verso la riappropriazione dei giusti spazi che il Texas Hold’em che fa spettacolo merita. 
Si riparte con il Pokerstars Players Championship e, come detto, la sezione verrà popolata da due episodi a settimana e non mancheranno le gesta di tanti player italiani nei tornei sponsorizzati dalla room dalla picca rossa. 
Ora la speranza è che altri circuiti possano trovare spazio su altri contenitori tv. In materia di decreto Dignità si tratta di cronaca e di tornei già avvenuti e che non dovrebbero avere problemi in termini di promozione del gioco verso una pletora di appassionati comunque a pagamento sulla piattaforma Dazn. 

Altri articoli su

Articoli correlati