skin

Emilia Romagna, commissione Sanità: 'Sì a modifica legge su ticket redemption'

04 aprile 2017 - 11:30

La commissione Sanità del consiglio dell'Emilia Romagna dice sì alla modifica della legge sulle ticket redemption proposta da Giorgio Pruccoli.

Scritto da Redazione
Emilia Romagna, commissione Sanità: 'Sì a modifica legge su ticket redemption'

 

La commissione Politiche per la salute e politiche sociali dell'Emilia Romagna, presieduta da Paolo Zoffoli, ha approvato il progetto di legge a firma Giorgio Pruccoli, consigliere del Partito democratico, che modifica la legge sul gioco che impone il divieto per i minorenni di utilizzare le ticket redemption, definendone l'ambito applicativo ed escludendo gli altri giochi senza vincita in denaro, come i calciobalilla.

 

Il provvedimento ha ottenuto il sì del Pd, astenuti Ln, M5s e Fdi-An.

Con questo provvedimento intendiamo rendere chiaro e applicabile un aspetto della legge del 2013 sul contrasto al gioco d’azzardo”, evidenzia il relatore di maggioranza Giuseppe Paruolo (Pd).

 “La ratio della norma ci sta - è intervenuto Andrea Bertani (M5s) - la nostra preoccupazione è sulla certezza dei tempi”. Il Movimento 5 stelle ha chiesto alla commissione l’applicazione del regolamento interno per abbinare alla legge in discussione un loro provvedimento presentato nell’aprile 2016 sempre sul tema gioco d’azzardo. “È importante - ha ribadito il consigliere - intervenire in maniera organica su tutti gli aspetti che riguardano il gioco d’azzardo patologico, come fa il nostro progetto di legge”.

La commissione ha respinto la richiesta di abbinamento e ha approvato un emendamento a firma del consigliere Bertani (M5s) per evidenziare le responsabilità degli esercenti sull’utilizzo degli apparecchi da parte dei minori.
 

Articoli correlati