skin

M5S: 'Gioco, applicare misure previste da Contratto di Governo'

19 giugno 2019 - 07:26

I pentastellati Francesco Silvestri e Giovanni Endrizzi auspicano applicazione delle misure restrittive sul gioco presenti nel 'Contratto di Governo'.

Scritto da Redazione
M5S: 'Gioco, applicare misure previste da Contratto di Governo'

"Posto che in democrazia si ascoltano tutti gli stakeholder, la posizione del Movimento 5 Stelle votata dagli iscritti in Rete ed espressa anche nel 'Contratto di Governo' è quella di contrastare il dilagare della piaga dell'azzardo, che rappresenta è un moltiplicatore economico e sociale negativo”.

Lo ribadiscono, in una nota, i pentastellati Francesco Silvestri (vice capogruppo del Movimento alla Camera) e Giovanni Endrizzi (membro della commissione Antimafia al Senato) commentando la posizione espressa dalla “collega” Carla Ruocco all'assemblea pubblica di Sistema gioco Italia.
 
“Noi siamo dalla parte delle famiglie e di quella economia produttiva che viene danneggiata dall'espandersi dell'azzardo. Dal dilagare dell'azzardo sono penalizzati gli imprenditori tramite il crollo della possibilità di spesa delle famiglie e interessante sarà incontrare i figli delle famiglie vittime dell'azzardo, capire il dramma di giovani diseducati a scommettere piuttosto che puntare su se stessi, sulla formazione e sul merito" proseguono Endrizzi e Silvestri.
 
"Oggi l'85 percento dei minorenni che azzardano non trovano alcuna difficoltà a farlo e dopo il divieto di pubblicità che finalmente andrà a pieno regime entro luglio, vanno applicate altre misure restrittive presenti nel 'Contratto di Governo'. Perché, tra l'altro, sempre parlando di minori, il 4 percento subisce effetti negativi sul rendimento scolastico a causa dell'azzardo", concludono i due.
 

Articoli correlati