Play’n Go lancia Sails of Riches, nuova slot a tema piratesco

Scritto da luciop

Tra monete d’oro e navi pirate all’orizzonte, Play’n Go presenta una slot con tre funzionalità principali e quattro Jackpot.

È disponibile Sails of Riches, nuova slot online sviluppata da Play’n Go, ambientata nei mari del Nord e ispirata alla figura del corsaro Klaus Störtebeker. L’ambientazione richiama scogliere, acque notturne e cieli cupi, con simboli tipicamente pirateschi, che includono mappe, tamburi, forzieri, monete d’oro e carte royals.

Il gioco si sviluppa su una griglia a sei rulli e paga le combinazioni di simboli adiacenti a partire dal rullo più a sinistra. Al centro dell’esperienza ci sono tre funzionalità principali, a cominciare da Pirate Ship Jackpots: durante il gioco possono comparire monete d’oro che vengono ‘inviate’ verso una nave sullo sfondo, rappresentata in cinque diversi stadi visivi man mano che si avvicina. In modo casuale può attivarsi la funzione Pirate Progressive Style, con la nave che spara colpi di cannone e assegna uno dei quattro Jackpot indicati accanto ai rulli.

La modalità Cannon Defense Lock si attiva con sei monete d’oro, rimuove i simboli standard e lascia solo monete con moltiplicatori (da x1 a x10), con tre re-spin che si azzerano a ogni nuova moneta. Al termine, i moltiplicatori vengono sommati; uno schermo completo assegna 500x. Con i Free Spins, invece, si attiva una ruota che determina numero di giri e moltiplicatore (fino a x5). Più simboli Scatter vengono utilizzati, minori sono le opzioni di valore basso presenti sulla ruota.

Magnus Wallentin, Games Ambassador di Play’n Go, ha spiegato che con Sails of Riches l’obiettivo è steato quello di creare un’avventura piratesca ispirata al folklore nordico, offrendo però un’esperienza di gioco semplice e immediata, adatta agli appassionati di slot con elementi narrativi.