Mapic Italy 2023: l’era del retail responsabile: l’impegno comune per un futuro migliore

E' disponibile il programma di eventi e conferenze previsto a Mapic Italy 2023 che avrà come Fil Rouge il tema della sostenibilità, analizzando i nuovi modelli di business, i nuovi brand emergenti, l’impatto di leisure, food e innovazione tecnologica.
Scritto da Vincenzo Giacometti

Tutto pronto per la settima edizione di Mapic Italy, che propone un ricco palinsesto di conferenze ed eventi con protagonisti i rappresentanti dei principali player del mercato Retail Real Estate. Durante la due giorni di Milano, in programma per il 16-17 maggio presso il Superstudio Maxi, si analizzerà come l’utilizzo delle nuove tecnologie e la crescente attenzione all’emergenza climatica abbiano trasformato i comportamenti dei consumatori e conseguentemente i modelli di business. 
Focus primario sarà dunque la sostenibilità, intesa come responsabilità tanto individuale che collettiva come industria, con una nuova area espositiva dedicata proprio a questo tema (il Sustainability Hub) all’interno della quale si potranno incontrare aziende che forniscono soluzioni sostenibili per migliorare le prestazioni energetiche degli asset immobiliari.