Forlì: 55 slot illegali in sala bingo, titolare rischia 2,7 milioni di multa
Gli apparecchi si trovavano chiusi in una cantina all’interno del locale. Ad accorgersene, sono stati nei giorni scorsi, alcuni funzionari dell’Agenzia delle accise, delle dogane e dei monopoli, durante i controlli di routine, finalizzati al contrasto dell’illegalità e alla repressione del gioco illecito, in provincia di Forlì.
I funzionari hanno accertato che all’interno della sala bingo, soltanto venti slot machine erano collegate alla rete telematica dell’Agenzia, contro le 75 che risultavano dichiarate e registrate nei database dell’Agenzia.
Le restanti apparecchiature erano invece collocate nello scantinato, non collegate al totalizzatore nazionale, che consente di calcolare il Preu, ossia l’imposta dovuta dal concessionario, sulle somme incassate mediante apparecchi che elargiscono somme in denaro, eludendo di fatto le garanzie di sicurezza proprie del circuito del gioco lecito.