Forlì: 55 slot illegali in sala bingo, titolare rischia 2,7 milioni di multa

I funzionari dell’Agenzia accise, dogane e monopoli scoprono 55 slot scollegate dal totalizzatore nella cantina di una sala bingo, possibile multa fino a 2,7 milioni.
Scritto da Redazione

Forlì: 55 slot illegali in sala bingo, titolare rischia 2,7 milioni di multa

Gli apparecchi si trovavano chiusi in una cantina all’interno del locale. Ad accorgersene, sono stati nei giorni scorsi, alcuni funzionari dell’Agenzia delle accise, delle dogane e dei monopoli, durante i controlli di routine, finalizzati al contrasto dell’illegalità e alla repressione del gioco illecito, in provincia di Forlì.

I funzionari hanno accertato che all’interno della sala bingo, soltanto venti slot machine erano collegate alla rete telematica dell’Agenzia, contro le 75 che risultavano dichiarate e registrate nei database dell’Agenzia.

Le restanti apparecchiature erano invece collocate nello scantinato, non collegate al totalizzatore nazionale, che consente di calcolare il Preu, ossia l’imposta dovuta dal concessionario, sulle somme incassate mediante apparecchi che elargiscono somme in denaro, eludendo di fatto le garanzie di sicurezza proprie del circuito del gioco lecito.

 

Dagli apparecchi sequestrati, i funzionari estrarranno i dati di gioco sui quali l’Agenzia definirà il quantum della sanzione amministrativa, che potrà variare dai 5mila ai 50mila euro per ogni slot machine irregolare.