skin

Amusement: confermata la fiera Eag, aggiornamenti entro settembre

04 settembre 2020 - 08:46

La fiera internazionale dell'intrattenimento Eag conferma le date del 12-14 gennaio 2021 e monitorerà l'andamento della pandemia per aggiornare la decisione a fine mese.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
Amusement: confermata la fiera Eag, aggiornamenti entro settembre

L'associazione britannica degli operatori dell'intrattanimento Bacta, titolare della fiera Eag Expo di Londra, che vede tra i principali espositori le aziende che compongono la Divisione 4 dell'organismo, composta dai costruttori e dai fornitori di macchine, fa il punto relativo alla prossima edizione, per dare risposte concrete alle varie domande che arrivano dall'industria in seguito alla cancellazione o slittamento di tanti eventi di gaming e non solo. La divisione di Bacta ha quindi organizzato una riunione specifica per parlare dell'emergenza Covid-19, della crisi provocata al settore e di come potrebbe influenzare lo show di Londra.

Martin Burlin, che dirige l'organizzazione della fiera per conto dell'associazione, attraverso la società di gestione Swan Events, ha dichiarato a InterGame che c'è un forte desiderio da parte dell'organismo di organizzare un evento, anche per dare fiducia e visibilità alle aziende del comparto che stanno vivendo un momento difficile dopo aver perso gran parte della stagione di lavoro di quest'anno. “Avere una fiera a gennaio, con il suo potenziale in termine di vendite dei prosotti, è importante per alcuni dei produttori che avrebbero bisogno di completare gli ordini pronti per le festività natalizie”, ha spiegato Burlin.

Specificando che nella riunione sono state proposte e discusse diverse date alternative per la fiera, che si svolgerà sempre nella stessa sede dell'ExCeL, nei Docklands di Londra, tra cui una nuova data per la fine di gennaio, un'altra per febbraio e una per maggio. Ogni proposta aveva i suoi sostenitori, ma il problema per tutti è che nessuno può sapere con poche settimane di anticipo come la pandemia influenzerà le cose. La conclusione finale è che le date del 12-14 gennaio rimangono confermate, ma una decisione definitiva dovrebbe essere presa entro la fine del mese corrente.

Articoli correlati