skin

Real Madrid World: a Dubai nasce il primo parco a tema dedicato ai Blancos

12 aprile 2024 - 11:00

Nasce a Dubai e si chiama Real Madrid World il primo parco a tema dedicato ai Blancos. Un viaggio immersivo nella storia del club più vincente di tutti i tempi dove non mancheranno giochi, giostre e attrazioni.

Scritto da Carlo Cammarella
Foto on Dubai parks and resorts website

Foto on Dubai parks and resorts website

Un’esperienza unica. Almeno per chi ama il calcio e soprattutto i parchi a tema. Se fino a qualche tempo fa l’immaginario collettivo ci portava a considerare soltanto location come Disneyland, ispirate a quei cartoni animati che hanno fatto breccia nel cuore dei bambini, ora, nel ventunesimo secolo le prospettive sembrano davvero cambiate.

Non è un caso infatti che una delle squadre più famose al mondo possa vantare una propria location ideale per celebrare le sue tradizioni e le sue vittoria. È nato a Dubai, dunque, e si chiama Real Madrid World il primo parco a tema dedicato alle Merengues che offre un viaggio immersivo nella storia di un club che ha fatto sognare vecchie e nuove generazioni. Gli spettatori, infatti, avranno la possibilità di entrare a contatto con tutto quello che nel bene e nel male ha fatto parte della storia di questa squadra.

Tra le zone principali del parco non poteva mancare una Celebration plaza dedicata a tutte le più importanti vittorie dei Blancos, dalle rimonte epiche alle imprese che ormai sono scritte negli annali del club. Nella Champions avenue, invece, sarà possibile rivivere le principali tappe che hanno caratterizzato la vita del club attraverso musica, sapori ed esperienze coinvolgenti.

Nello Stars universe gli spettatori potranno mettersi alla prova con le tecnologie di allentamento all’avanguardia e con emozionanti sfide di calcio e basket. Porta d’accesso per entrare in questo mondo è infine la Sports buolevard piena di ristoranti e negozi di vendita al dettaglio.

Ma le attrazioni e i giochi non mancano: il parco infatti ha oltre 40 giostre e tra i punti salienti c’è l’Hala Madrid Coaster, la prima corsa sulle montagne russe in legno degli Emirati Arabi Uniti, The Wave - La Ola, un'altra corsa sulle montagne russe e Stars Flyer, la giostra più alta del mondo con i suoi 460 piedi di altezza.

A proposito Fernando Eiroa, amministratore delegato di Dubai Holding Entertainment, in un’intervista rilasciata al Government Dubai media office dichiara: “Il Dubai parks and resorts è la prima destinazione di parchi a tema al mondo ad annunciare un'importante partnership con il Real Madrid. Il primo e unico parco a tema del Real Madrid al globo celebra l'amore del mondo per lo sport e i parchi a tema, presentando un'avventura unica mai vista prima. Real Madrid World metterà in mostra lo spirito vincente del Real Madrid, incarnando la profonda passione che dà vita al club."

“Siamo davvero orgogliosi – conclude Eiroa - di poter creare straordinarie esperienze di intrattenimento per ospiti di tutte le età. Il nostro impegno contribuisce in modo significativo al successo di Dubai, stimolando il turismo e affermando saldamente l’emirato come un’accattivante destinazione globale.”

Altri articoli su

Articoli correlati