skin

Amusement: il gruppo Genda completa l'acquisizione di Sega

31 gennaio 2022 - 15:04

Genda (Global Entertainment Network for Dreams and Aspirations) ha finlaizzato l'acquisizione dell'ultimo 14,9% di Sega Entertainment.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Amusement: il gruppo Genda completa l'acquisizione di Sega

 

E' la quadratura del cerchio. Almeno a livello finanziario. Dopo l'acquisizione della prima tranche di azioni corrispondente all'85,1 percento della proprietà di Sega Entertainment dello scorso dicembre 2020, il gruppo nipponico di Genda completa ora l'operazione finalizzando anche l'acquisto del restante 14,9 percento del pacchetto azionario, diventano così unico proprietario del colosso dell'intrattenimento Sega Entertainment. E ora la società verrà definitivamente ribattezzata in Genda Sega Entertainment, anche se le sale giochi Sega esistenti nel mondo stanno continuando a mantenere i loro nomi. Ma ancora per poco. Sì, perché a partire da questo momento, dopo il completamento dell'operazione, la società andrà a rinominare tutti i 196 centri arcade Sega in Giappone in GiGo, dopo aver abbandonato Sega dalla sua ragione legale.

Si tratta del primo passo di una strategia che, come abbiamo già evidenziato in precedenza, mira al rilancio completo e globale dell'intrattenimento "landbased".

 

Articoli correlati