skin

Rivoluzione in casa Sega con il buy out del ramo Amusement

25 marzo 2021 - 17:10

Sega Amusements International, una consociata interamente controllata dalla nipponica Sega Corporation viene acquisita dal suo team di gestione.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Rivoluzione in casa Sega con il buy out del ramo Amusement

Novità in casa Sega. Il colosso nipponico dell'intrattenimento e leader indiscusso nella produzione e distribuzione dei videogiochi a livello globale annuncia il “management buyout” della consociata Sega Amusements International, con il management interno all'azienda che acquista la stessa società.
A condurre l'operazione il veterano del settore, Paul Williams, alla guida del gruppo da ben 22 anni, che spiega come la nuova società manterrà comunque il nome Sega Amusements International Ltd, in virtù di un accordo di royalty con la (ex) casa madre. Non solo. L'azienda conserverà anche i diritti di produrre e distribuire i giochi di divertimento sviluppati da Sega su base mondiale nella maggior parte dei territori al di fuori del Giappone. Continuerà a offrire ricambi, assistenza e supporto tecnico per tutti i giochi Sega precedentemente venduti sul mercato insieme a un'ampia gamma di prodotti.

UN ACCORDO FONDAMENTALE - “Sono estremamente lieto di aver concluso questo accordo – aggiunge il leader - che assicura il futuro del mio team di dipendenti che mi hanno supportato nel corso degli anni. Continueremo a lavorare a stretto contatto con i nostri amici e colleghi di Sega Japan per sviluppare giochi divertenti per il mercato occidentale, insieme allo sviluppo di giochi con il nostro team interno di ricerca e sviluppo guidato da Patrick Michael. Questi prodotti in combinazione con i giochi dei nostri fornitori di terze parti garantiranno che restiamo ai vertici dello sviluppo, della produzione e della distribuzione di giochi nel settore dell'intrattenimento. Abbiamo una pipeline di prodotti in fase di sviluppo e di prossima uscita che forniranno una serie di giochi di successo”.

Mentre dal Giappone l'azienda fa sapere che “Paul e il suo team hanno svolto un lavoro straordinario creando una risorsa locale di ricerca e sviluppo nel mondo occidentale che ora può sviluppare giochi completamente compatibili con il mercato al giusto prezzo. Questo insieme all'eccellente sviluppo delle relazioni commerciali con fornitori e clienti terzi che hanno portato a una crescita anno su anno. È giusto e appropriato che Paul ora guidi la sua squadra nel futuro come una realtà a sè stante, concentrandosi sul mercato occidentale”.

LA RIPARTENZA DOPO LA PANDEMIA - Ora che il blocco si sta allentando in tutto il mondo, Sega Amusements International è pronta a tornare pienamente operativa, con la nuova realtà societaria. “Tutti noi qui a Sega Amusements International siamo orgogliosi di far parte di questo settore straordinariamente creativo e resistente. Siamo incredibilmente grati per tutto il supporto che abbiamo ricevuto dai clienti, associazioni di categoria, partner, fornitori e concorrenti negli ultimi mesi. Sebbene il nostro settore sia il più colpito, è chiaro che lavorando insieme stiamo diventando tutti più forti che mai. Si spera che presto le cose torneranno alla normalità in tutto il mondo in modo da poterti rivedere di persona”.

Articoli correlati