Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Adm: 'Con lotteria scontrini nessun tracciamento degli acquisti'

  • Scritto da Redazione

Nel giorno di apertura delle procedure 427mila utenti hanno scaricato il codice per partecipare alla 'lotteria degli scontrini', i dati utilizzati solo ai fini delle estrazioni e per le vincite.

Sono oltre 427mila gli utenti che il 1° dicembre, primo giorno di apertura delle procedure, hanno scaricato il codice necessario per partecipare alla "lotteria degli scontrini", il sistema a premi basato sulle ricevute d'acquisto promosso dal Governo per provare a contrastare l'evasione fiscale, al via il 1° gennaio 2021, salvo nuovi rinvii.

Lo rende noto l'Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Successivamente alla partenza, il Sistema Lotteria riceverà, a fronte di ogni acquisto, esclusivamente i dati riguardanti l’importo speso, la modalità di pagamento e il Codice Lotteria, non consentendo, quindi, il tracciamento degli acquisti.

I dati acquisiti, inoltre, sono destinati a essere utilizzati solo ed esclusivamente ai fini delle estrazioni e per consentire all’Agenzia dogane e monopoli di risalire al consumatore in caso di vincita.

Le modalità tecniche relative alle operazioni di estrazione, l'entità e il numero dei premi messi a disposizione nonché ogni altra disposizione necessaria per l'attuazione della lotteria, è stata sottoposta alla preventiva e attenta valutazione del Garante per la protezione dei dati personali che, a seguito di numerose e approfondite interlocuzioni ha espresso il proprio parere favorevole sull’iniziativa.
 
Share