skin
Menu

Campione d'Italia, una nuova associazione in attesa di Misiani

27 novembre 2019 - 10:26

Confermata la visita a Campione d'Italia del viceministro Misiani, intanto gli operatori economici vogliono costituire una nuova associazione.

Scritto da Anna Maria Rengo

Tutti in attesa del viceministro dell'Economia Antonio Misiani, che come previsto e annunciato sarà in prefettura a Como lunedì 2 dicembre, data nella quale, si spera, potrà dare qualche risposta sui lavori dell'Esecutivo sui tanti problemi che affliggono l'eclave, magari attraverso emendamenti alla Manovra o al decreto fiscale. Intanto, però, gli operatori economici dell'enclave puntano a dotarsi di una nuova associazione di rappresentanza.

Per domani, giovedì 28 novembre, è infatti prevista, al Grand Hotel, la prima riunione della costituenda "nuova associazione operatori economici campionesi", alla quale sono invitati a partecipare i professioniti e gli imprenditori locali.
Come spiegano i promotori della nascente associazione, il momento che Campione sta vivendo è davvero delicato, in virtù dell'ormai prossimo ingresso nel territorio doganale dell'Unione europea e vista la perdurante chiusura del Casinò. In molti, sottolineano, ritengono che ci sia la necessità di una rappresentanza strettamente legata al territorio.

 

Articoli correlati