skin

Dogana a Campione, un'assemblea per promuovere una raccolta firme

11 marzo 2019 - 09:52

Forte preoccupazione a Campione anche per l'arrivo della dogana: se ne discuterà in un'assemblea pubblica finalizzata a promuovere una raccolta firme.

Scritto da Anna Maria Rengo

Della serie: i problemi sono come le ciliege, se non peggio. Tra i mille motivi di preoccupazione, a Campione d'Italia, c'è certamente la mancata ufficializzazione dell'incarico di commissario straordinario per il Casinò, ma anche anche quella per le possibili conseguenze, ripercussioni negative e criticità che potranno derivare dall'applicazione della direttiva dell'Unione europea che prevede l'inclusione del Comune di Campione d'Italia nel territorio comunitario, con creazione di un valico doganale all'ingresso di Campione.

A tale proposito, il Comitato civico di Campione d'Italia, unitamente al Gruppo Residenti Campionesi, ha organizzato per il 15 marzo, presso la piazza Maestri campionesi, una riunione pubblica.

L'obiettivo, spiegano gli organizzatori, è di esaminare la questione e promuovere una raccolta firme, "per consentire per la prima volta alla popolazione di Campione di poter esprimere il proprio parere in merito a una situazione tanto importante e modificativa della vita quotidiana" oltre che "rilevante per il futuro" del territorio.

 

Articoli correlati