Casinò Campione, tribunale prende atto del nuovo piano concordatario
Presentato al tribunale di Como il piano concordatario aggiornato del Casinò Campione d'Italia, presto la data dell'assemblea dei creditori.
Il Casinò Campione d'Italia ha presentato, in seduta oggi 1° luglio al tribunale di Como, il piano concordatario aggiornato, dando così una risposta ai commissari giudiziali che avevano chiesto delle integrazioni, in vista della redazione della loro relazione ai creditori che sarà anche propedeutica alo svolgimento dell'assemblea nel quale il concordato sarà, o meno, approvato.
Il tribunale ha preso atto del nuovo piano, su cui c'è stata una relazione positiva dei commissari, riservandosi di fissare la data per lo svolgimento dell'assemblea dei creditori.
Certo, l'udienza arriva in giornate abbastanza complicate sul fronte cambio, con il progressivo rafforzamento del franco svizzero rispetto all'euro.
Marco Ambrosini, amministratore delegato della Casa da gioco, spiega in proposito. "La società incassa principalmente in euro e paga i compensi in franchi. Evidentemente, un apprezzamento del franco sull'euro non ci favorisce ma dal punto di vista del piano siamo abbondantemente coperti".
La relazione ai creditori da parte dei commissari è pronta?
"Si sino riservati di farla nei prossimi giorni".
Quali sono le modifiche principali apposte al piano concordatario originario?
"Quella principale è che è su 11 e non su 12 mesi come il precedente piano revolving che era su base annuale, ora invece parte da febbaio e finisce a dicembre. Poi ci sono stati vari aggiornamenti, ma non è stato stravolto quello originario".