skin

Ristorazione Casinò Sanremo, passaggio di consegne e licenziamenti

30 aprile 2022 - 07:34

Prende servizio il nuovo gestore del servizio ristorazione al Casinò Sanremo, tredici riassunti e i restanti licenziati.

Primo maggio con l'avvio dell'Ipo Sanremo, ma anche di debutto del servizio ristorazione affidato al nuovo gestore designato dal Casinò, la società bolognese Igea Group Srl, detentrice del marchio Bolpetta e che succede alla francese Elior.

Il passaggio di consegne avviene nella giornata di sabato 30 aprile, e sempre oggi saranno firmati i nuovi contratti. Secondo quanto apprende Gioconews.it, sono tredici gli impiegati della Elior che saranno assunti da Igea e che dunque oggi firmeranno il nuovo contratto. Per tutti gli altri 23 niente contratto e dunque licenziamento, come del resto era già previsto nel bando, nel quale non era stata prevista la clausola di salvaguardia dei contratti in essere con il vecchio gestore, una scelta che era stata ampiamente motivata dal presidente del Casinò Adriano Battistotti nel corso del consiglio monotematico sul Casinò che si era tenuto a inizio aprile.

"Con la clausola sociale  - aveva spiegato - si sarebbe vincolato troppo il gestore. La clausola sociale imposta con l'attuale livello di fatturato del Casinò da un lato avrebbe allontanato gli offerenti e si sarebbe rilevata una tutela illusoria, anche se ci fosse stato un imprenditore che si accollasse tutti i dipendenti, nei mesi successivi avrebbe avuto il diritto di procedere a licenziamenti".

 

Articoli correlati