Casinò St. Vincent, nuova asta per i beni no-core
Seconda asta per mettere in vendita i beni che la società di gestione del Casinò di Saint Vincent ritiene no-core.
Scritto da Redazione
Tornano all'asta, a un prezzo inferiore, i 25 immobili considerati no-core del Casinò di Saint-Vincent per i quali il Consiglio Valle ha votato la dismissione nel marzo del 2019.
Dopo l'asta andata deserta il 18 febbraio scorso, il prossimo tentativo è fissato per l'11 maggio: il loro prezzo complessivo è passato da 4 milioni 637 mila a 3 milioni 477 mila euro.
I BENI ALL'ASTA - Tra essi ci sono l'ex complesso dell'Hotel du parc con due autorimesse (792.180 euro), il fabbricato dell'ex Hotel Bon Souvenir di viale Piemonte (428.552 euro) ma anche la Casa del sole, con ristorante, alloggi e uffici, e poi una serie di altri fabbricati, abitazioni e terreni, agricoli o in zona edificabile. Il termine per la presentazione delle offerte è il 10 maggio, a mezzogiorno.
La vendita giudiziaria si svolge nell'ambito della procedura di concordato che ha scongiurato il rischio fallimento per la casa da gioco valdostana.
In maniera analoga, anche il Comune di Campione aveva indetto una seconda asta per cedere parte del suo patrimonio immobiliare, ma ha dovuto decidere di procedere alla trattativa privata dopo che anche questa era andata deserta.