skin

Casinò Venezia: incassi 2023 in crescita dell'11,6 percento

02 gennaio 2024 - 16:08

Il Casinò di Venezia chiude il 2023 con incassi in forte crescita, i commenti dell'assessore Zuin e del presidentre Ventura.

Scritto da Redazione
casinovenezia.png

Come preannunciato dall'assessore al Bilancio e alle Partecipate Michele Zuin in occasione della conferenza di fine anno, il 2023 si chiude nel migliore dei modi per il Casinò di Venezia. L'anno ormai passato le due sedi hanno infatti registrato 123,9 milioni di euro di incasso complessivo, l'11,6 percento in più rispetto al 2023, e si sono contati 708mila intressi, il 13 percento in più sul 2022.
Inoltre, nella giornata di san Silvestro ci sono stati ben 2.200 ingressi, per un incasso totale, nelle due sedi, di 580mila euro.

In maggiore dettaglio, Ca’ Noghera con quasi 673 mila ingressi e un incasso di 113,9 milioni di euro pari al 11,6 percento in più rispetto al 2022 è il cuore pulsante della Società.

Ca’ Vendramin Calergi si conferma location d’élite: 35,8 mila ingressi e un incasso di 10 milioni pari al 5,25 percento in più rispetto al 2022, grazie a un’offerta di prodotto diversificata che prevede al piano terra la ristorazione di lusso proposta dallo Chef Alessandro Borghese, che con l’apertura de Il Lusso della Semplicità contribuisce alle attività del Palazzo, un’area eventi al Piano nobile con i servizi proposti dagli chef del ristorante Wagner e un’area gioco all’ultimo piano.
Come si legge in una nota, la Società, per entrambe le sedi, ha investito sull’attività di promozione e marketing che si è costantemente affiancata e confrontata con l’attività della direzione giochi che ha selezionato prodotti sempre nuovi, scelti tra le proposte di ultima generazione delle principali case di produzione internazionale di giochi elettronici, ha rinnovato il calendario degli eventi di gioco con intrattenimenti di qualità per soddisfare le attese del pubblico.

"Il 2023 si conclude  positivamente consolidando le molteplici attività avviate dopo il difficile periodo post pandemico", commenta l’assessore al Bilancio Michele Zuin, che segnala inoltre come sia "di queste ore inoltre la ripresa della trattativa proprietà/azienda e Ooss per il rinnovo triennale del Cal, un dialogo che fa ben sperare nel raggiungimento di un accordo comune."
Casinò di Venezia inoltre con il marchio O’-group è anche banqueting esterno, caffetterie presso i Musei Civici, pop up store e grandi eventi. Questa attività commerciale è fortemente legata ai grandi eventi della Città e al suo richiamo internazionale, sul quale l’aministrazione comunale rappresentata dal sindaco Luigi Brugnaro sta investendo moltissimo.
Nel 2024 si concluderà inoltre l’iter di inserimento nell’offerta dei Musei Civici dell’area museale dedicata al Maestro Richard Wagner presente nel piano ammezzato di Ca’ Vendramin Calergi. 

"Questa mia prima esperienza da presidente del Casinò di Venezia  - commenta Riccardo Ventura  - mi ha permesso di poter conoscere una realtà molto importante per il territorio. Ringrazio per questa opportunità il sindaco Luigi Brugnaro e tutta l’amministrazione comunale per aver sempre creduto e sostenuto la forza lavoro di questa azienda e aver investito nel suo rilancio senza toccare i posti di lavoro. Ringrazio inoltre la struttura che ho trovato e i dipendenti tutti. In questa direzione va anche la scelta di aprire la prima Scuola di formazione croupier con uno staff di Istruttori interni che, mettendo a disposizione il proprio know how, forgeranno nuove figure professionali."

Altri articoli su

Articoli correlati