skin

Fallimento Casinò Campione: a giorni sentenza e motivazioni

26 marzo 2018 - 16:23

Discussa in camera di consiglio, a Como, l'istanza di fallimento della società di gestione del Casinò Campione: a giorni sentenza e motivazioni.

Scritto da Anna Maria Rengo
Fallimento Casinò Campione: a giorni sentenza e motivazioni

Intera comunità campionese con il fiato sospeso, oggi 26 marzo, vista la discussione in tribunale a Como dell'istanza di fallimento, per insolvenza, della socetà di gestione del Casinò Campione d'Italia, presentata dalla Procura di Como.

I tre giudici si sono riuniti in camera di consiglio a porte chiuse e prossimamente, presumibilmente già prima di Pasqua, sarà resa nota la sentenza e le sue motivazioni. Non oggi, però, come in molti si aspettavano.

Gli scenari sono innanzitutto due: i giudici dovranno stabilire se la società può essere o no dichiarata fallibile. Se fosse possibile dichiararla fallibile, le opzioni sono due: o stabilirà che non ci sono gli estremi per farla fallire, oppure decidere per il concordato o per il fallimento. In caso di concordato, la società sarà chiamata a trovare un accordo con i debitori, mentre se sarà dichiarata fallita arriverà un curatore.

Articoli correlati