skin

Giallini, dal Casinò di St, Vincent ad Ami de la Vallée d'Aoste

17 maggio 2019 - 10:13

L'attore Marco Giallini nominato Ami de la Vallée d'Aoste per aver fatto conoscere la regione con 'Rocco Schiavone', che ha visto cone location anche il Casinò di Saint Vincent.

Scritto da Redazione
Giallini, dal Casinò di St, Vincent ad Ami de la Vallée d'Aoste

L'attore Marco Giallini ha ricevuto l'onorificenza di Ami de la Vallée d'Aoste, la cittadinanza onoraria valdostana. Interpretando il vicequestore Rocco Schiavone nell'omonima fiction (di cui alcune scene sono state ambientate al Casinò di Saint Vincent), ha fatto conoscere la Valle d'Aosta e, dopo tre stagioni e mesi di riprese, si è ben integrato ("Mi sono fare pure troppi amici, amici veri").

Così lo scorso anno è stato insignito del titolo destinato a personalità "che con la loro presenza o la loro opera abbiano conferito prestigio alla Valle". "E' veramente una bella cosa per la Valle d'Aosta, ma pure per me. Perché il personaggio è vicino, purtroppo nelle cose belle e nelle cose brutte, alla mia vita. Per me ha contato molto. E che io lo abbia fatto qui è un onore", ha detto Giallini, come riporta l'Ansa Valle d'Aosta, durante la cerimonia. "Vedere che ti salutano così calorosamente, che sembra quasi di trovarsi a Trastevere, vuol dire che sono arrivato, altrimenti - ha scherzato - prima di darti un po' di confidenza, insomma tre o quattro anni ci mettete, noi siamo un po' più diretti".

 

Articoli correlati