skin

Lombardia, Campione annesso ad ambito di pediatria Medio Lario

27 aprile 2022 - 08:51

Il Comune di Campione d'Italia è stato annesso all'ambito di pediatria del territorio del Medio Lario.

Il Comune di Campione d'Italia è stato inserito, a partire dal 1° maggio, nell'ambito di pediatria del territorio del Medio Lario. A stabilirlo una deliberazione del direttore generale di Ats Insubria. Dunque, a partire da quella data, non si potrà più ricorrere a pediatri ticinesi.

Come si legge in un avviso, tale servizio, destinato ai minori di età compresa tra 0 e 14 anni, va ad aggiungersi all’assistenza primaria; si precisa infatti che il pediatra acquisisce le scelte relative ad assistiti dalla nascita fino al compimento del sesto anno di età e può acquisire e conservare le scelte fino al compimento del quattordicesimo anno di età.
L’assistenza primaria è garantita da un Medico di Medicina Generale ed è rivolta alla popolazione adulta di età superiore ai 14 anni, nonché ai minori di età compresa tra 7 e 14 anni in alternativa al pediatra.

I cittadini sono dunque inviati a "effettuare la scelta del pediatra presso gli Uffici scelta e revoca della sede Asst di Campione d’Italia oppure online mediante il portale di Asst Lariana".

 

Articoli correlati