skin

Pasquinetti (Euro Tecnica Sviluppo): 'Acquisto Villa Mimosa operazione usuale e logica'

11 febbraio 2025 - 18:28

Carlo Valeriano Pasquinetti, amministratore delegato di Euro Tecnica Sviluppo, sottolinea come l'acquisto di Villa Mimosa sia operazione priva di caratteristiche di inusualità o illogicità.

Scritto da Amr
villamimosa.png

“La società Euro Tecnica Sviluppo Srl con sede a Campione d’Italia opera nel settore della promozione immobiliare e della consulenza in vari settori con propri uffici operativi in Corso Italia, 7 da oltre due anni.
Gia nel 2023 Euro Tecnica Sviluppo ha acquistato un immobile in Campione d’Italia sul quale è stato avviato un progetto approvato dal Comune nel 2024 con addirittura previsione di opere di messa in sicurezza di un versante roccioso da anni pericolante.
Ritenere che Euro Tecnica Sviluppo possa essere una società 'opaca' e che 'svolge attività per caratteristiche e importi inusuali, illogici e incoerenti' è totalmente falso e fuorviante: al contrario la società e il beneficiario economico sono ben conosciuti a livello comunale dal sindaco e dallo staff dell’ufficio tecnico comunale, inoltre l’operazione non ha nessuna caratteristica che la possa inquadrare come 'inusuale o illogica' essendo Euro Tecnica una società con un preciso scopo sociale, che opera a livello locale, che dispone di propri fondi, che deposita bilanci con utili importanti e che paga regolarmente le tasse in Italia!”.

Lo precisa Carlo Valeriano Pasquinetti, amministratore delegato della società, a commento dell'interrogazione al sindaco di Campione d'Italia Roberto Canesi  presentata dai consiglieri di Campione 2.0 Simone Verda e Gianluca Marchesini in merito all'acquisto di Villa Mimosa (un tempo candidato a ospitare un casinò per la clientela cinese dall'evocativo nome di Dragon) da parte, appunto, di Euro Tecnica Sviluppo.

“Quanto viene riportato dai due consiglieri comunali di minoranza – prosegue Pasquinetti - è semplicemente frutto di 'diatribe politiche' ben lontane dagli interessi di Euro Tecnica che tuttavia non trovano alcun riscontro nella realtà dei fatti. Gli stessi Verda e Marchesini, che evidentemente non hanno consultato gli atti comunali a fondo avrebbero potuto constatare la bontà dell’operazione e la trasparenza di come si sta trattando la questione della vendita di Villa Mimosa. Gli stessi consiglieri Verda e Marchesini avrebbero potuto chiedere informazioni agli uffici comunali preposti e direttamente ad Euro Tecnica avendo gli uffici a due passi dal Comune ma hanno preferito optare per la critica politica creando congetture facilmente 'smontabili' e prive di alcun fondamento oggettivo al solo scopo di 'criticare' senza cognizione di causa”.

Pasquinetti evidenzia, ancora: “Euro Tecnica è uno dei pochissimi soggetti che sta investendo a Campione d’Italia in maniera reale ma se il clima di accoglienza rispetto agli investitori dovesse rimanere quello proposto dai signori Verda e Marchesini non si andrà molto lontano in futuro.
Euro Tecnica con i propri legali si tutelerà sicuramente nelle sedi opportune se sarà necessario al fine di tutelare i propri diritti”, conclude.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati