Pcp: 'Sentenza Casinò, Consiglio Valle non è strumento adeguato'
Il Progetto civico progressista non ritiene il Consiglio regionale lo strumento adeguato per approfondire la questione Casinò di St. Vincent e sentenza della Corte dei Conti.
Scritto da Amr
Un consiglio straordinario sul Casinò di Saint Vincent e in particolare sulle conseguenze anche politiche che potrebbe avere la sentenza della Corte dei Conti sui finanziamenti concessi alla società dalla Regione Valle d'Aosta?
Nel coro di "sì" che ha accolto la proposta inizialmente lanciata da Pour l'Autonomie e poi ripresa dallo stesso governatore Erik Lavevaz, un distinguo arriva dal Progetto civico progressista, la cui capogruppo, Erika Guichardaz, rende noto che il "Pcp valuta che sia necessario un momento di approfondimento sulla questione casinò e relativa sentenza, ma ritiene che lo strumento del Consiglio regionale non sia quello più adeguato per affrontare questa delicata tematica".
Il gruppo conferma inoltre "la propria unitarietà nella richiesta di un confronto all'interno della maggioranza in vista della ripresa politica di settembre. Il documento già sottoscritto da tutti è una base di discussione da cui ripartire".