Redditi in franchi a Campione, aumenta la riduzione forfettaria del cambio
L'Agenzia delle entrate aumenta la riduzione forfettaria del cambio da applicare ai redditi prodotti in franchi a Campione d'Italia.
Scritto da Amr
Foto di Claudio Schwarz su Unsplash
Una decisione che interessa la maggior parte delle famiglie campionesi: l'Agenzia delle entrate ha disposto l'aumento della riduzione forfettaria del cambio da applicare ai redditi prodotti in franchi svizzeri a Campione d'Italia, fissandola, per il periodo d'imposta 2022, al 37,07 percento.
La disposizione, si legge nel provvedimento dell'Ade, si applica "ai redditi, diversi da quelli di impresa, delle persone fisiche iscritte
nei registri anagrafici del comune di Campione d’Italia, nonché ai redditi di lavoro autonomo di professionisti e con studi nel comune di Campione d’Italia, prodotti in franchi svizzeri nel territorio dello stesso comune, e/o in Svizzera, e ai redditi d’impresa realizzati dalle imprese individuali, dalle società di persone e da società ed enti di cui all’articolo 73, iscritti alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Como e aventi la sede sociale operativa, o un’unità locale, nel Comune di Campione d’Italia, prodotti in franchi svizzeri nel Comune di Campione d’Italia".