skin

Greentube acquisisce Ineor, Bauer: 'Rafforziamo la nostra piattaforma tecnologica'

26 gennaio 2023 - 10:05

Greentube acquisisce l'80 percento delle azioni della società slovena Ineor e migliora le sue capacità di sviluppo di software.

Scritto da Redazione
greentubeineor.jpg

Greentube, divisione Novomatic Digital Gaming and Entertainment, compie un'altra mossa significativa nello spazio M&A (mergers and acquisitions) con l'acquisizione dello specialista internazionale di sviluppo software Ineor.

L'ultimo accordo concluso, che vede Greentube acquistare l'80 percento delle azioni della slovena Ineor d.o.o., ha l'obiettivo strategico di acquisire e integrare capacità e risorse di sviluppo software critiche a beneficio dell'intero gruppo Greentube in tutto il mondo.
L'acquisizione garantisce inoltre un know-how specializzato all'interno di Ineor, un partner tecnologico a lungo termine di Greentube, nei settori del gioco online e delle scommesse sportive.
Con sede a Lubiana, Ineor è attiva nel campo della programmazione informatica, specializzata nello sviluppo di software di gioco. L'azienda attualmente fornisce servizi avanzati di sviluppo software e soluzioni digitali innovative a una vasta gamma di organizzazioni multinazionali.
L'ultima acquisizione fa seguito ad altre tre operazioni che hanno rafforzato le capacità tecnologiche e creative di Greentube. Greentube ha recentemente acquisito una partecipazione del 65 percento di Alteatec, potenziando il suo sistema di gestione dei casinò e la tecnologia della piattaforma, entrando anche in una joint venture con lo studio emergente Flamingocatz, per aiutare la creazione di nuovi ed entusiasmanti contenuti per i mercati nordamericani.

Tali accordi sono seguiti all'acquisizione di Present Creative, uno studio di sviluppo con sede negli Stati Uniti con una comprovata esperienza nella creazione di contenuti per i settori iGaming e iLottery.
Greentube ha anche segnato un nuovo capitolo nel futuro dell'igaming quest'anno lanciando Greentube Mynt, il suo rivoluzionario nuovo stack tecnologico per la produzione e la fornitura di giochi. Con un server di gioco remoto all'avanguardia (Rgs) al centro, Greentube Mynt è la base per una soluzione di intrattenimento di giochi completa e a prova di futuro che fornisce agli operatori uno strumento di coinvolgimento e fidelizzazione dei giocatori di livello superiore.

Michael Bauer, Cfo/Cgo di Greentube, dichiara: “Questa acquisizione è fantastica poiché continuiamo a rafforzare la nostra piattaforma tecnologica in quello che sarà un anno molto importante per noi dal punto di vista strategico. Ineor è un partner molto apprezzato da diversi anni ed è fantastico poter sfruttare le proprie risorse internamente.
Avendo recentemente lanciato Greentube Mynt e avendo compiuto altre mosse significative nello spazio M&A, siamo ben posizionati per accelerare la nostra crescita per tutto il 2023 nei mercati regolamentati di tutto il mondo".
 

Dejan Spasovski, fondatore di Ineor, aggiunge: “Per oltre un decennio, Ineor ha fornito regolarmente le principali soluzioni strategiche di Greentube e Novomatic, costruendo insieme la nostra straordinaria partnership modello di ruolo e raggiungendo ora questo importante traguardo per tutti noi.
Sfidandoci costantemente dal punto di vista tecnico, Greentube ha elevato Ineor a diventare un'azienda di sviluppo di software di gioco leader a livello mondiale, rimanendo sempre almeno un passo avanti e consegnando in tempo, rispettando il budget e senza bug.
Siamo entusiasti di essere entrati a far parte della famiglia Greentube attraverso questa acquisizione, che ci consentirà di continuare a potenziare una delle più grandi aziende del mondo del gioco online fornendo soluzioni straordinarie per tutti gli operatori e i giocatori a livello globale".

Altri articoli su

Articoli correlati