skin
Menu

Fondi a Casinò St. Vincent, si apre nuovo filone

15 marzo 2018 - 15:44

Nuovo filone dell'inchiesta avviata sui finanziamenti concessi dalla Regione alla società di gestione del Saint Vincent Resort & Casino.

Scritto da Redazione

Proseguono le indagini della procura di Aosta sui fondi elargiti dalla Regione al Casinò di Saint-Vincent. Gli inquirenti, secondo quanto riporta l'Ansa, si concentrano su un nuovo filone: i lavori di ristrutturazione del Grand Hotel Billia e della Casa da gioco. 

Oggi 15 marzo è stato sentito dal pm Eugenia Menichetti - come persona informata sui fatti - il consigliere regionale Stefano Ferrero (Gruppo misto), ex M5S, che con il suo collega Roberto Cognetta (che sarà ascoltato domani in procura) negli ultimi cinque anni ha presentato diverse iniziative sul tema in Consiglio Valle. Nei prossimi giorni toccherà a Moreno Occhiolini, consulente internazionale del settore alberghiero e già Dg del Grand Hotel Billia nel 1988. Audito in seconda commissione nel gennaio 2017, aveva detto che nell'operazione di ristrutturazione del Saint-Vincent Resort and Casinò è "stato speso troppo e sicuramente i risultati della gestione sono molto lontani da quelli che avrebbero dovuto e potuto essere, considerato l'investimento fatto".

Articoli correlati