skin
Menu

Inchiesta Casinò St. Vincent, CdC: inviti a dedurre entro un mese

22 febbraio 2017 - 14:25

Fra circa un mese la Corte dei Conti invierà gli inviti a dedurre nell'ambito dell'inchiesta sul Casinò di Saint Vincent.

Scritto da Redazione

 

Sono attesi non prima di un mese - secondo quanto appreso dall'Ansa - gli inviti a dedurre della procura regionale della Corte dei conti nell'ambito dell'inchiesta sul Casinò di Saint-Vincent. Al vaglio ci sono, tra l'altro, il mutuo da 50 milioni di euro concesso da Finaosta, tramite Cva, in base a una delibera della giunta regionale del 20 luglio 2012, e la ricapitalizzazione da 60 milioni approvata a maggioranza dal Consiglio Valle il 23 ottobre 2014. Si stima pertanto un danno erariale di circa 120 milioni di euro. Sono potenzialmente coinvolti una ventina tra consiglieri, ex consiglieri e membri di giunta.

 

L'attribuzione di ogni singola responsabilità e il calcolo esatto del danno erariale contestato - che potrebbe escludere alcune voci e quindi essere inferiore alla somma degli stanziamenti analizzati - spetta al procuratore regionale Roberto Rizzi, che coordina l'inchiesta condotta dal Nucleo di polizia di tributaria della Guardia di finanza di Aosta.


 

Articoli correlati